La Memoria è una presenza

fonte immagine: varesenews.it

Pubblicato su Un popolo in cammino – luglio/agosto 2002

Carissimi,

In poco tempo il Signore ha chiesto di riconsegnare a Lui i doni che ha fatto innanzitutto ai famigliari, alla comunità Cristiana di Jerago ed a tutto il mondo.

Sono:  mamma Teresa, Cesarina, Suor Rosetta e papà Attilio che come sacrestano ha servito per tanti anni la nostra parrocchia .

Qualche volta ci accorgiamo della grandezza umana e cristiana della loro presenza dopo che Dio Padre li ha chiamati alla Sua Casa, ma il Signore attraverso il dono del Suo Santo Spirito rafforza in noi la loro memoria come presenza nella Comunione dei Santi.

Proprio per questo la loro assenza fisica diventa una presenza più viva e più pura. Ci guidano nell’aspro cammino di questa vita con la preghiera, con l’attenta vigilanza, con il consiglio.

Sono certo anche per l’esperienza quotidiana in rapporto a mio papà Mario ed a mia mamma Rina.

Dobbiamo essere grati al Signore per tanti doni.

Essi ci hanno offerta la testimonianza di carità, di pazienza, di accoglienza del dolore come occasione di amore nei confronti di coloro che erano vicini.

Grazie per ciò che avete permesso che il Signore facesse attraverso voi per il bene di tutti.

Ma, in particolare ringrazio don Franco che con amorevolezza ha assistito sua mamma non facendo mancare nulla alle necessità della Parrocchia in mia assenza nel periodo del mio ricovero. Assicuro oltre la gratitudine un costante ricordo nella preghiera per la sua missione sacerdotale.

E……

Grazie Teresa

Grazie Cesarina

Grazie Suor Rosetta

Grazie Attilio

per la vostra testimonianza e per la vostra preghiera.

 Con affetto

Don Angelo

 

Lascia un commento