Spazio Compiti

PROPOSTE DELLA FONDAZIONE Don Angelo Cassani PER I RAGAZZI E LE RAGAZZE DELLE MEDIE E I LORO GENITORI

Ieri, lunedì 14 novembre 2022, si è svolto, presso la sede della Fondazione Don Angelo Cassani a Jerago, un incontro con i genitori dei bambini che partecipano a Spazio Compiti. Il tema dell’incontro era quello dell’educazione. E’ stata l’occasione per proiettare un’intervista all’insegnante e pedagogista Franco Nembrini, intervista trasmessa di recente da TV2000, all’interno del…

Luca Sommacal – presidente di Associazione Famiglie per l’accoglienza a Spazio Compiti – 22 ottobre 2022

Pubblichiamo qui di seguito la registrazione audio dell’incontro con Luca Sommacal, presidente della Associazione Famiglie per l’accoglienza, incontro svoltosi lo scorso 22 ottobre presso la sede della Fondazione don Angelo Cassani, in occasione dell’Open Day di Spazio compiti. Ascolta l’audio dell’incontro cliccando play (triangolino bianco) nella parte sinistra della barra sottostante

Open Day Spazio Compiti – Fondazione Don Angelo Cassani

INVITOOpen Day Spazio Compiti – Fondazione Don Angelo Cassani Sabato 22 ottobre 2022, ore 14:30 – 18:30Via Alessandro Volta 23/25, 21040 Jerago con Orago (VA) Spazio Compiti è molto più di un doposcuola: è una casa che accoglie e che accompagna gli studenti delle scuole primarie e secondarie inferiori nello studio e nella crescita.Al centro…

Settimana conclusiva Spazio Compiti Estate

Anche questa seconda, ed ultima, settimana dello SPAZIO COMPITI ESTATE è giunta al termine e non poteva non terminare con un bel gelato dai mitici Alessia ed Enzo, presso il Bar Italia di Jerago 😁. Possiamo ammettere che SPAZIO COMPITI ESTATE è stata un’esperienza veramente arricchente perché abbiamo conosciuto nuovi bambini con cui giocare (Diego,…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Chi siamo

La Fondazione Don Angelo Cassani e l’Associazione Figli di Don Angelo sono un’opera di comunione, ovvero un’amicizia nata dall’incontro con Cristo attraverso la paternità di Don Angelo Cassani. La gratitudine per la realtà, nata da questo incontro, ha reso questa amicizia “operativa”: un’amicizia desiderosa di accompagnare, nella realtà quotidiana, le persone che ci circondano con i loro bisogni, segno del bisogno più grande di un Bene presente. Il Banco Alimentare di Jerago, il rosario per accompagnare le famiglie dei defunti e Spazio Compiti sono tre delle attività in cui opera questa amicizia. 

Abbonati al mio blog

Ricevi i nuovi contenuti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: