Cosa facciamo

Spazio Compiti è nato proprio così, rispondendo alla necessità, espressa dalle famiglie di Jerago, di un accompagnamento nello studio pomeridiano dei propri figli che frequentano le scuole elementari.

I volontari di Spazio Compiti aspettando i bambini all’uscita da scuola, li accompagnano alla sede in Via Volta 23 e servono loro il pranzo grazie al supporto del Centro Cottura ELIOR. Al termine del pranzo, dopo un breve momento di gioco, inizia lo studio.

Nei due pomeriggi in cui Spazio Compiti è attivo, il mercoledì e il venerdì, 11 volontari si alternano per supportare i bambini nello studio o semplicemente per aiutarli a tenere desta l’attenzione.

I bambini che devono partecipare al catechismo vengono accompagnati in Oratorio e riaccompagnati a Spazio Compiti. Alle 16.00 è prevista la pausa per la merenda e, a seguire, si continua con il gioco o con gli ultimi compiti da terminare.

Anni 2015/16

Anni 2016/17