Pubblicato su Un popolo in cammino – ottobre 1987
Non possiamo vivere nella dimenticanza di fronte alla storia che Dio è andato intessendo nel mondo affidandosi agli uomini attraverso l’opera dello Spirito Santo che ha fatto sorgere Santi associazioni e movimenti perché la sua presenza continuasse ad essere Compagnia nel nostro cammino di fede.
Tra le associazione che il Signore ci ha donato è l’AZIONE CATTOLICA.
Un cuore di padre non può che essere grato al Padre di ogni paternità, DIO, per i doni di cui ci circonda. E’ attraverso l’Azione Cattolica che Dio ha reso la nostra fede più viva, più penetrante nelle situazioni nelle quali ci ha posto nel passato trasfigurando la realtà della vita parrocchiale, del mondo del lavoro, dell’economia, della politica.
E’ solo recuperando questa memoria del passato che l’Azione Cattolica ritornerà ad essere creativa e propositiva nel rispetto di tutto ciò che in questi anni lo Spirito Santo ha suscitato perché il Regno di Carità si affermi nel mondo.
Per questo invito tutti gli iscritti all’AZIONE CATTOLICA a rinnovare il tesseramento per l’anno 1987/1988, che si chiuderà improrogabilmente il 15/11/1987.
Occorre, per questo, rivolgersi alle Sigg.re Maria Rosa Alberio, Anna Carruggi e al Sig.Gaetano Revrenna.
Vostro don Angelo
