Apostolato della preghiera

Pubblicato su Un popolo in cammino – novembre 1993


Spesso, senza volerlo, ci troviamo con il cuore piccolo piccolo, ricurvo su se stesso, preoccupati delle proprie faccende, incapaci di permettere a Dio di allargarci il cuore per abbracciare tutto il mondo, per accogliere tutti gli uomini, per offrirci come Gesù al Padre per la loro salvezza.

L’apostolato della preghiera è un aiuto a spalancare il nostro cuore per accogliere, per condividere le attese di tutto il mondo. È un aiuto ad avere il cuore di Dio accogliendo come motivo di preghiera e di offerta della propria solitudine, dei propri dolori e gioie le intenzioni di un Padre, il nostro Papa Giovanni Paolo II che riassume in se stesso le preoccupazioni di tutto il mondo ” Come vorrei che questo fuoco di amore incendiasse tutto il mondo! “, dice Gesù .

Come vorrei che questo fuoco di amore che alberga in noi ed in voi divampasse fino ad incendiare, a contaminare tutto il mondo! 

Mi spiace che qualcuno ritenga questa preghiera, questa posizione del cuore di Gesù, sorpassata, di un altro tempo!

Forse Gesù è sorpassato? Forse il mondo non ha bisogno oggi del Suo cuore, del Suo Amore? Forse il mondo, oggi, non ha bisogno che questo fuoco parta dal tuo cuore innamorato?

Se c’è una sete, se c’è un desiderio nel cuore umano oggi è proprio di abbeverarsi e di essere ricolmati di questo amore per riscoprire la propria bellezza e la propria dignità.

Con affetto

Don Angelo

Lascia un commento