Sorretti dalla Speranza

Fiduciosi nei fratelli …

Pubblicato su Un popolo in cammino – dicembre 1990


Carissimi,

                 Quante volte, dietro parere dei tecnici e di tutti coloro che seguono i lavori, abbiamo pronunciato una data?

 

Ora il Signore ci ha condotti alla saggezza del silenzio facendoci rispettare i suoi tempi, che passano  anche attraverso l’impegno che le persone offrono! Ma è certo, ormai, che i lavori proseguono anche se il tempo non è più favorevole.

Perciò coraggio! Non lasciamoci piegare le ginocchia, ma recuperiamo pienamente la speranza perché il tempo è vicino.

Sorgono altri problemi urgenti: la sistemazione dell’Auditorium per rimetterlo a disposizione di coloro, e sono molti, che desiderano esprimere il loro impegno nei confronti dei loro fratelli …; quest’anno anche il corpo musicale, la scuola materna, il coro Adelphia, il coro liturgico non hanno potuto usufruirne.

Sono pronti i progetti per il restauro: speriamo che l’anno venturo venga sistemato, nel frattempo stiamo sistemando l’impianto di riscaldamento e i servizi  igienici.

Abbiamo già predisposto l’intervento per la sistemazione del campetto di pallacanestro e pallavolo e penseremo poi alla sistemazione del campo piccolo di pallone e dell’ impianto elettrico della chiesa, che può saltare da un momento all’ altro.

 

C’è L’Oratorio da costruire!

 

Pazienza e decisione le attendiamo dal Signore e le speriamo dai nostri fratelli.

Fino a questo momento devo ringraziarvi della vostra grande generosità economica e sono certo che continuerà. Ma vorrei chiedervi una cosa grande: impegniamo anche la nostra vita, offriamo, mettiamo a disposizione anche il nostro tempo per seguire e vigilare sui ragazzi. Lo dico ai giovani, lo dico agli adulti! Ogni presenza in Auditorium è un dono grande! Non possiamo dire: “Non sono capace”, ma dire “Desidero imparare”. Ogni istante della nostra vita è un essere sui banchi di scuola per essere sempre più saggi e amorevoli.

 

Con affetto

Don Angelo

 

Lascia un commento