
E’ NATALE!
Quando ti soffermi sui tuoi anni che avanzano inesorabili ti viene spontaneo domandarti come potrà permanere nel tempo il desiderio di eternità che hai dentro ….. incancellabile!
E’ un padre che guarda con profonda speranza gli occhi dei suoi figli, è una madre che accarezza con dolcezza le sue creature… è la certezza che continueranno ad esistere nel tempo per l’eternità.
Così è per il sacerdote, è per il laico che vive nella verginità.
E gioisco quando vedo nelle fattezze dei giovani la serenità e la pace di un abbandono o la gioia di una vita che diventa capace di donarsi per il BENE degli altri o che compie gesti di attenzione per tutti.
Gli occhi risplendono, la vita si ammanta di speranza, tutto il corpo sprizza di gioia: “ E’ nato un UOMO”, ha iniziato a vivere l’UOMO GESU’ in lui che comunicherà agli altri che vale la pena vivere nell’AMORE per vivere sempre, nell’eternità.
Così gioisci di fronte ad un bimbo che con la mamma ti dona la busta, durante la benedizione della famiglia, per i poveri. Si! Qui c’è la vera vita, la vita di Gesù. O gioisci per la lettera che qui riporto:
“Caro Don Angelo,
siamo tre fratelli della Parrocchia di S.Giorgio ed osservando la nostra chiesa che sta mettendo il “ vestito della festa” abbiamo capito che occorre anche il nostro aiuto per pagare la spesa inerente. E’ occorso un po’ di tempo per arrivare a questa decisione: ogni giorno verseremo Lit. 100.000.= tolte dalle nostre paghe.
Abbiamo dovuto confrontarci per qualche tempo perché….. non siamo abituati a certi sacrifici o rinunce come lo era il nostro nonno ai tempi della costruzione della chiesa. Ora però siamo contenti e ci “autotassiamo”, così il 15 di ogni mese verseremo centomila lire fino all’estinzione del debito.
Cari saluti
Fratelli G.R.G.G.
Nasce la speranza: la tua vita resta nell’eternità di Dio nel tempo!
E che dire di questa poesia che rivela la giovinezza del cuore nella BELLEZZA del volto degli anziani?
L’è el noster Domm
L’è la gesa di vecc
L’è la cà de Milan
L’è tutt de marmo
L’è grand l’è bel
L’è duma lu
In tutte l mund
In sci bel in sci grand!
UN POETA DI JERAGO
Di tutto grato al Signore attraverso i fratelli.
Vostro Don Angelo
