Pubblicato su Un popolo in cammino – gennaio 1999
Si capisce che in una società difficile come la nostra, travagliata dai più svariati scompensi e contraddizioni, molti abbiano paura. Forse anche tu a volte hai paura del domani, della vita, della morte, degli amici o dei nemici… o di altre cose ancora, ed è per questo che cerchi di conoscere il futuro, magari interrogando gli astri. Sì, a queste cose non ci credi tanto, sono tutte sciocchezze, dici, ma sono qualcosa di peggio: nella Bibbia Dio ci parla chiaramente, sta a noi credere a Lui o a noi stessi e a quanto dicono gli altri:
“Non si trovi in mezzo a te chi esercita la divinazione o il sortilegio, la magia, né chi consulta indovini, perché chiunque fa queste cose, consulta pure i morti, è in abominio al Signore, considerato da Lui una vergogna. Voi invece comportatevi in modo irreprensibile davanti al signore, vostro Dio”. ( Deuteronomio 18,10-12 )
Tu vuoi la certezza del domani? Vuoi credere finalmente nella verità? Scegli Gesù Cristo, il Signore, convertiti a Lui, credi in Lui, cercalo ogni giorno e ogni giorno lo incontrerai.
“Egli è il vincitore su tutte le potenze che ci vogliono opprimere. egli è l’amore eterno che ti ama intimamente. Egli ti ha redento, ti ha chiamato per nome e ti vuole aiutare, perché tu possa sperimentare la Redenzione. Perciò rallegrati, in Lui c’è sempre una soluzione e un aiuto perché Gesù vive e vince!”.
