Corrispondenza

Pubblicato su Un popolo in cammino – gennaio 1992

Per Don Angelo –  Jerago – S.Natale 1991

‘Finche’ Qualcuno si ricorderà della Luce di Natale, ci sarà speranza in questo mondo!

Auguri da tutta la banda dagli Orotori  

                                                                                                                                                                        

Caro Don Angelo,

ti scriviamo per ringraziarti dell’opportunità che hai dato ai ragazzi delle scuole medie garantendo la Chiesa per il concerto natalizio. L’atmosfera è stata stupenda, i ragazzi bravi, anzi, più che bravi; noi genitori emozionatissimi. A stupire era la freschezza delle voci che si esprimeva nei tradizionali canti natalizi, presentati in veste moderna, il risultato, attraverso l’innocenza del canto dei ragazzi, era il richiamo a vivere il Natale come la nascita del Dio fatto uomo. Un grazie particolare è rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole medie di Jerago, al Prof.. Scaltritti che dirigeva sull’altare, al Prof Lanni e al Prof. Locarno che suonavano rispettivamente la chitarra e la tromba. Infine un ringraziamento al Prof. Scaglioni che, con la collaborazione dei ragazzi, ha dipinto su un pannello l’immagine della Sacra Famiglia, esposto dalla sera del concerto. Per concludere augurandoti buone feste, auspichiamo che una tale occasione possa ripresentarsi ancora, almeno in corrispondenza del prossimo Natale.

          I Genitori   

         

Carissimi,

è dentro al cuore sacerdotale la gratitudine al Signore. Ma questa non può non divenire

 gratitudine ai propri fratelli e sorelle che si sono ricordati, nelle festività natalizie, di inviare gli auguri in qualsiasi modo. Con parole personali, con biglietti o con doni.

 Grazie di cuore e a tutti BUON ANNO NUOVO perché possa vederci ancora più caritatevoli, ancora più capaci di ricordarci davanti al Signore perché il nostro cuore si apra maggiormente alla Sua amorevolezza ed accoglienza.

            Con Affetto  Don Angelo



Lascia un commento