Pubblicato su Un popolo in cammino – gennaio 1999
Sabato 12 dicembre 1998 alle ore 21:00 Abbiamo assistito al concerto natalizio che si è tenuto nella nostra chiesa di San Giorgio.
La direzione del maestro e professor Scaltritti Silvano è stata impeccabile e stupendi anche gli arrangiamenti musicali.
La banda di Santa Cecilia ha eseguito i pezzi musicali con gusto e competenza, stupendo è stato il solista e bravissime le nostre ragazze di terza media che hanno anticipato una melodia che hanno poi ripetuta allo spettacolo natalizio della scuola media.
A tutti la nostra gratitudine che si è espressa soprattutto con l’attenzione e la gioia della partecipazione.
Ma non possiamo tacere l’avvenimento della consegna, che da diversi anni si svolge, della targa della bontà e gratitudine.
L’iniziativa introdotta dal nostro caro concittadino Signor Carlo Biganzoli, quest’anno ha identificato nella Signora Armida Caruggi la persona degna di questo riconoscimento consegnata dal Signor Carlo stesso.
Da molti anni la Signora Armida serve instancabilmente con continuità, con competenza ma soprattutto con amore la nostra scuola materna e l’amministrazione della nostra parrocchia, con un una totale gratuità che spesso diventa anche soccorso economico alle necessità. Non possiamo non riconoscere in lei la gratuità con la quale Gesù ha messo a disposizione la sua vita per il bene di tutti noi. Mi auguro e ci auguriamo che altri seguano questo esempio perché, come ha ricordato il professor Franco Delpini: “Bonum diffusivum sui” ( Il bene è di per sé diffusivo ), voglia il signore che questo augurio si realizzi tra noi.
Con gratitudine
Don Angelo
