Carissimi,
si avvicina velocemente la Pasqua, la Festa della Resurrezione di Gesù, speranza per tutta l’umanità.
“ Portate gli uni i pesi degli altri”. Non è stato facile neppure per Gesù a cui il Padre ha chiesto di portare nel Suo cuore, nella Sua vita, tutte le nostre contraddizioni, tutti i nostri peccati e di pagarli con il dono della Sua vita, cioè con il Suo Amore.
Per questo non è facile per noi che siamo chiamati a seguire la sua vita, ad incarnare nella nostra esistenza umana il Suo Amore per essere suoi testimoni e per continuare nel tempo il mistero della Sua redenzione.
Ma non dimentichiamo! Per noi cristiani, cioè seguaci di Gesù Cristo, non è Pasqua, non è Resurrezione non condividiamo le gioie degli altri;
non condividiamo i dolori degli altri;
non portiamo le fatiche degli altri;
non speriamo le speranze degli altri;
non soffriamo con gli altri!
Non possiamo dire: “Sono già affaticato io, ho già i miei pensieri! Come portare le gioie e le fatiche degli altri?”. Così ti chiudi in te stesso, egoisticamente rifiuti di parlare con gli altri. Ma questo è tristezza, questo è rinuncia ad avere la gioia della Resurrezione che è la gioia di sentire che il nostro cuore è più grande, è fatto per essere più grande del nostro piccolo modo di vedere!
BUONA PASQUA NELLA GIOIA DI DIVENTARE IN CRISTO
capaci di accogliere,
capaci di donare,
capaci di mettere la nostra vita a disposizione degli altri,
capaci di condividere le gioie anche se il tuo cuore sanguina,
capaci di portare le attese di tutti gli uomini.
BUONA PASQUA nell’Amore che nasce e cresce guardando a Gesù che donandosi conosce la Gioia del Padre per i propri figli salvati dall’egoismo, dall’essere preoccupati di sé quando Lui è preoccupato, è pieno di Provvidenza per noi.
Con Affetto
Don Angelo
