Una vita come dono – Cardani Tilde

Carissima Tilde,

ricordo che una mattina eri accanto a Giuseppina Balzarini per collaborare a far seguire la Santa Messa. Dopo la Consacrazione ho alzato l’Ostia per l’adorazione e sorprendentemente un uccellino si e’ adagiato sull’ostia consacrata.

Vi e’ rimasto certamente impresso nella memoria questo avvenimento!

Pur avendo, poi, spalancato le porte perche’ potesse volare libero, e’ rimasto in Chiesa. Al mattino seguente, dopo aver aperto la Chiesa e preparato la liturgia, ho messo la chiave accanto al tabernacolo e con sorpresa, ho visto che quell’uccellino si era posto accanto al tabernacolo per morire accanto al Signore.

Carissima, ho ricordato questo fatto perché anche tu, dopo aver servito i tuoi fratelli anziani, come quell’uccellino sei volata in cielo accanto al tuo Signore, davanti alla tua Parrocchia che hai amato e servito.

Non possiamo dimenticare la tua costante presenza alla liturgia della Celebrazione Eucaristica ogni giorno a cui facevi seguire la recita del Santo Rosario; non possiamo dimenticare il tuo amore nei confronti della educazione cristiana e perciò umana dei ragazzi e delle ragazze sia nel servizio scolastico che nella catechesi.

Ma c’era anche la tua appartenenza al gruppo delle Ex allieve che ti donava forza per continuare a servire Gesù nei tuoi fratelli.

Carissima, ti chiedo e ti chiediamo di continuare ad amarci accanto al Signore con la tua preghiera perché il nostro cammino di conversione a Cristo sia deciso per renderlo presente con l’accoglienza, con il servizio  e con la misericordia nel mondo per la salvezza di ogni persona che Dio Ama.

Con gratitudine e affetto

Don Angelo

Lascia un commento