Certo non avremmo mai pensato di ritrovarci tutti insieme, qui, in un’occasione così triste per doverti dire addio, così velocemente, senza un abbraccio, senza una parola….
E’ difficile esprimere quanto tu sia stata importante per noi, quanto ci hai insegnato e quanto avresti voluto insegnarci ancora….
Il tempo passato insieme sembra sempre troppo poco ed il pensiero di non rivederti più ci riempie di amarezza, anche se sarai sempre parte dei mille ricordi che ognuno di noi porta con sé e nei nostri cuori in cui ci sarà sempre un posto speciale per te.
Cara piccola, grande Suora dalle mille virtù, con una bontà d’animo che ti ha sempre data la forza e la grinta di andare avanti, infondi anche in noi questa forza che ti ha sorretto tutta la vita e oggi finalmente di porta al cospetto di Dio, da te sempre agognato; ora sei con Lui e ti immaginiamo guardarci da lassù con il tuo sorriso di sempre che anche in una giornata cupa come questa vuole trasmetterci gioia di vivere, la stessa che tu ci hai sempre saputo comunicare.
Ora c’è il vuoto dentro di noi, ci manchi, ci mancherai.
Proteggici sempre e sii sempre al nostro fianco o dolce angelo, finché un giorno ci ritroveremo.
Un abbraccio da tutti noi
Per ì tuoi ragazzi
Chiara Valdemarca
