Missioni

Pubblicato su Un popolo in cammino – luglio 1987

Ogni giorno il Signore riveste di nuovi colori la realtà da Lui creata per la nostra gioia. Il sole nella pienezza del suo calore fa apparire la realtà splendente, ma nube che appare all’orizzonte muta quei colori di cui è rivestita la natura e tutto ti sembra nuovo. Quando il cielo si riveste di nubi cariche di pioggia ti stupiscono gli alberi che diventano scuri, i fiori che si chiudono, le rose che perdono i petali e tutto è mutato, tutto è nuovo.

Così è la nostra comunità parrocchiale. Mi appare sempre nuova, sempre sorprendente e il cuore diventa colmo di stupore. Come non stupirci al nascere di un nuovo gruppo di persone che desidera spendere le proprie energie per la presenza di Cristo in ogni parte del mondo? E’ nato così il nuovo gruppo missionario!

Ciò che è mia preoccupazione è che tutti abbiano a sentire che formiamo, pur nella diversità dei compiti, un solo Corpo, che non cerchiamo di far emergere che il gruppo a cui apparteniamo diventi il prevalente.

Dove si annida la superba affermazione di sé, si annida il tarlo della divisione, il rifiuto della croce di mortificare le nostre idee per la ricerca appassionata nella vita, questo difendo nella stupenda realtà della nostra vita parrocchiale.

Vostro Don Angelo

Lascia un commento