
Pubblicato su Un popolo in cammino – dicembre 1991
Carissimi/e,
l’Epifania è la festa della “manifestazione del Signore come Salvatore di tutti gli uomini”. Lui è venuto per noi e non solo per noi, ma per tutti. I Re Magi che vengono dall’Oriente sono l’espressione che Gesù è nato ed ha voluto vivere con noi per dire a tutti che Lui è la Salvezza del mondo!
Perciò anche ciascuno di noi è stato voluto dal Signore per avere il suo cuore grande: ognuno di noi è venuto in questo mondo per salvare tutti; i nostri genitori che sono chiamati ad amarci e perciò a salvarsi dalla propria grandezza, dal proprio pensare solo a se stessi, ogni persona che incontriamo che ci chiede di amarli, di stimarli, di soccorrerli, di perdonarli, …, per questo ogni persona ci chiede di abbandonare il nostro egoismo per allargare il nostro cuore ad essere, così, capaci di accoglierli. E’ una “festa missionaria”.
Allora invito ogni bambino ed ogni bambina ad offrire il frutto dei propri sacrifici per soccorrere coloro che sono meno fortunati di noi, che hanno poco o rischiano di perdere la vita per la mancanza di affetto, per la mancanza di cibo.
Faremo la processione alle ore 10:45 del 6 gennaio 92 con i vostri doni accanto ai vostri genitori per deporli accanto a Gesù. Li daremo ai più poveri. Così come Gesù diremo al Signore che lo ringraziamo per averci chiamati a vivere tra gli uomini e le donne per salvare tutto il mondo.
Ti aspetta Gesù e ti aspetta Don angelo.
Con affetto Don Angelo
