Festa Patronale Madonna del Carmine

Pubblicato su Un popolo in cammino settembre 2005

Carissimi,

devo ringraziare il Signore attraverso la Madonna del Carmine perché

la Patronale è stata veramente una festa.

E’ festa quando si vede la Comunione tra i fratelli perché questa è veramente fonte di gioia.

E’ festa quando tutto parte dalla consapevolezza che apparteniamo ad una grande famiglia, la Chiesa che cresce nella partecipazione dell’Eucarestia, nella presenza assidua ogni sera alla recita del S.Rosario da parte di adulti, giovani, ragazzi e bambini, nella preparazione della liturgia e soprattutto del canto.

Stupenda la partecipazione alla Processione con la statua della nostra Madonna guidata da Sua Eccellenza Monsignor Luigi Stucchi nostro Vicario Episcopale della zona di Varese e accompagnata dalla Banda.

Questa parte fondamentale ha portato anche ad una stupenda partecipazione nell’organizzare le serate della settimana di festeggiamenti che si è aperta con il concerto del nostro Corpo Musicale “S.Cecilia”.

Con grande sacrificio hanno organizzato stand gastronomico, torneo di calcio “Madonna del Carmine”, tornei di calcio per bambini e ragazzi e di bocce per piccoli e adulti, mostra ed esposizione dei lavoretti fatti da adulti e bambini durante le attività dell’Oratorio feriale, la pesca di beneficenza e lotterie.

Come si vede non poteva la festa essere così ricca se non nella collaborazione di adulti e giovani che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per vivere nella concretezza anche delle opere il mistero Eucaristico seguendo Gesù che ha offerta la sua vita per noi.

Carissimi, 

un grazie enorme a voi.

Senza di voi il Sacerdote si riduce solo a vivere e far vivere i

Momenti liturgici,

ma con voi

l’Eucarestia diventa la vita,

la nostra vita offerta a servizio di tutti!

grazie, grazie!

Con gratitudine ed affetto

Don Angelo

Lascia un commento