a Sr. Pierangela e Sr. Silvana
Pubblicato su Un popolo in cammino settembre 1998
“Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra “
E’ facile lasciare la libertà a Dio Padre per ciò che decide sia bene perché in cielo si viva in pienezza la Comunione di amore con lui, ma” fare la volontà di Dio e riconoscerlo Padre in terra “per noi è sempre molto difficile.
Occorre avere un atteggiamento di silenzio e comprensione per scoprire nel tempo la bontà di ciò che permette “accada a noi”. E’ con questo atteggiamento che lo ringraziamo per il “dono” che ci aveva fatto nella persona di suor Pierangela ed è con medesimo atteggiamento con il quale cerchiamo di scoprire il bene che il Padre vuole, certamente per noi chiamando altrove Suor Pierangela e donandoci Suor Silvana.
Carissima sua Pierangela, la vita è un intreccio con il volto dei fratelli e sorelle per rimanere sempre nella vita di ognuno.
La nostra vita è fatta della Grazia di volti umani che si sono intrecciati per formare il tessuto dell’esistenza di ciascuno e permanere per sempre.
Grazie perché, pur lontana, sei nella nostra vita.
E a te, Suor Silvana: “sei un filo che ci è dato gratuitamente da Dio, perché gli permettiamo di continuare ad intessere la bellissima treccia della nostra esistenza verso l’eternità.”
Perciò, Grazie perché ci sei!
Con affetto e gratitudine Don Angelo
