
Pubblicato su Un popolo in cammino – giugno 2005
Carissimi, anche quest’anno
iniziamo la grande avventura dell’Oratorio estivo.
Occorre che ci affidiamo alla Madonna perché ci assista e ci renda capaci di viverlo come una
“ grande occasione per crescere nell’accoglienza e nell’amore”.
Mi rivolgo soprattutto alla responsabilità educativa di voi genitori ai quali da Dio è affidato questo grande compito perché non si viva questo momento come un parcheggio, ma come collaborazione nel cammino di scoperta della vita dei nostri ragazzi con bellezza e grandezza e crescano nella capacità di viverla come Dono.
Mi rivolgo a voi, giovani e adulti che vi ponete come collaboratori alla educazione dei nostri ragazzi perché sia soprattutto il vostro modo di vivere, le vostre scelte, il vostro comportamento a parlare ai nostri ragazzi.
Vi assicuro la mia presenza, la mia gratitudine, la mia stima, ma innanzitutto la preghiera alla Madonna ed a Gesù perché vi doni il
Suo Spirito Santo
Che vi renda accoglienti e nello stesso tempo decisi nel richiamo perché possano camminare nella verità e nella carità.
Carissimi, è sempre con tremore che ci prepariamo a questo appuntamento ma dico
ai giovani adolescenti e adulti
che per voi è una grande occasione per conoscere voi stessi, per crescere nella capacità di affrontare la vita con maggiore responsabilità e gioia, ma occorre vivere in pienezza ed impegno sentendo che servire gli altri è accrescere la propria capacità di affrontare la vita anche nelle sue difficoltà.
Il tema dell’Oratorio quest’anno sarà:
“ Conta su di me”
e, io preciso:
“Conta su di ME ….. “
Perché ho scritto maiuscolo ME?
Perché il ME maiuscolo è Gesù… conta su di Lui….. ma l’ho scritto anche in minuscolo perché il Signore conta su ognuno di noi.
Con affetto e gratitudine
Don Angelo
