Richiamo

Pubblicato su Un popolo in cammino


Carissimi, 

non è la prima volta che mi si ripete che la popolazione di Jerago è un “fuoco di paglia”.

Questa affermazione può avere un duplice significato:

 

1 – Di fronte agli impegni di carattere economico che riguardano l’interesse di tutti come comunità cristiana, voi siete capaci di entusiasmo iniziale, ma non siete capaci di continuità. Questo sarebbe grave, perché rende impossibile un piano di intervento a lungo respiro da una parte, e dall’altra rende incerta la copertura dei debiti.

Ma questo è mancanza di amore a Cristo e alla Sua Chiesa, è mancanza di personalità che persegue un progetto e anche di fronte alle difficoltà non si arrende.

 

OPPURE

 

2 – Che di fronte a responsabilità comuni, ai bisogni veri della Chiesa, siete capaci di entusiasmo in modo di superare di slancio ogni difficoltà e sacrificio per dimostrare a voi stessi che siete veramente capaci di amore appassionato e continuo.

 

IO VOGLIO PENSARVI COSI’, ANCHE SE NOTO UN AFFIEVOLIMENTO CHE CREDO SOLO MOMENTANEO.

 

Ho molta fiducia che riusciamo non solo a completare i lavori della chiesa ed a coprire il debito, ma che riusciamo anche ad affrontare il problema del campanile e delle campane e quello urgente dell’ORATORIO.

 

Per questo ci raduneremo presto in data che verrà precisata, in assemblea, perché ognuno possa dare il suo consiglio ed il suo apporto.

 

CORAGGIO! Mi scrivono.

CORAGGIO! Vi dico.

 

Vostro

Don Angelo

Lascia un commento