A don Angelo…dal Sindaco

Stimatissimo Don Angelo,

è tradizione che il Sindaco porga, a nome di tutta la popolazione il saluto ufficiale di benvenuto al nuovo parroco inviato presso una comunità.

E’ con gioia che mi appresto a questo compito, anche in considerazione del fatto che, pur essendo Sindaco di due comunità parrocchiali che costituiscono il nostro Comune, appartengo alla Parrocchia di San Giorgio alla quale Lei è stato inviato come guida spirituale.

Come avrà già avuto occasione di constatare nei primi mesi di permanenza in mezzo a noi, la popolazione affidataLe non è come il terreno della parabola del buon seminatore.

Infatti il terreno è prevalentemente fertile ed il seme da Lei gettato avrà notevoli possibilità di germogliare, molto di più che nella città a cui Lei era abituato ove l’asfalto e le pietre sono abbondanti.

In qualche caso Lei dovrà dissodarlo e prepararlo con cura e pazienza, essendo un terreno sul quale ultimamente maturavano molti frutti spontanei anche con risultati a volte eccezionali.

Con l’augurio di una lunga presenza in mezzo a noi e che la stessa possa essere il lievito citato nei Vangeli, affinché  la nostra comunità parrocchiale, come scrive San Paolo Apostolo agli Efesini, abbia come cintura la verità, come corazza le opere buone e come sandali la prontezza per annunziare il messaggio di pace.

Pace e concordia in modo particolare tra le nostre due comunità parrocchiali per testimoniare che “Un popolo in cammino” ed “Avanti insieme”, non sono due logotipi per i bollettini parrocchiali, ma un modo di essere cristianamente presenti nella società attuale.

Colgo l’occasione per porgerLe oltre al benvenuto anche gli auguri per il 25° dell’ordinazione sacerdotale.

Tanti auguri Don Angelo!

Jerago, 25 ottobre 1987

Lascia un commento