BATTESIMI DELLA NOTTE DI NATALE

Pubblicato su Un popolo in cammino – dicembre 1999

Carissimi, è bello, è stupendo, perché è grazia.

La notte di Natale Cristo è nato tra noi attraverso il Santo Battesimo. 

Altri tra noi hanno accolto la dignità di “Figli di Dio”.

Ma ci rendiamo conto che questo veramente è Natale? Nascono altri “Figli di Dio” per continuare nella storia, per trapassare le difficoltà di questo tempo come Gesù ha trapassato le difficoltà, le avversioni, le emarginazioni sempre amando chi il Padre gli metteva sulla strada della vita.

Altri figli e figlie che aiutati da Maria e dalla Santa Madre Chiesa accettano di lottare contro l’individualismo, l’egoismo, la mania di potere politico ed economico per affermare attraverso la propria vita che Dio è Amore, che l’importante è la vita dei propri figli, che l’importante è la vita dei propri fratelli e che tutto è tuo ma tu sei di Cristo e Cristo è di Dio Padre cioè che tutto è tuo perché tutto esprima attraverso te, in Cristo, che è a gloria di Dio, che è possibilità che si è donata per manifestare agli uomini il suo amore-tenerezza-attenzione-dono gratuito.

Così si sono uniti al nostro cammino di lottatori per il bene in Cristo, nella Madre Chiesa: Gabriele – Gabriele Lorenzo – Hasan Sony –  Aida – Esida.

A Gesù, perciò Amore, Gloria e Vittoria e a noi in Lui la docilità di seguirlo anche nel sacrificio in compagnia di loro che si sono uniti al nostro pellegrinaggio terreno verso la casa del padre.

con gratitudine Don Angelo 



Lascia un commento