Preghiera al Crocifisso – “RIMANI CON NOI MEDIANTE LA CROCE”

Pubblicato su Un popolo in cammino – marzo 1988

Cristo Gesù! Stiamo per concludere questo Santo giorno di Venerdì Santo ai piedi della tua Croce. Così come un tempo a Gerusalemme ai piedi della Croce stavano tua Madre, Giovanni, Maddalena ed altre donne, così anche noi stiamo qui. Siamo profondamente emozionati dalla importanza del momento. Ci mancano le parole per esprimere tutto ciò che sentono i nostri cuori. Questa sera, quando – dopo essere tolto dalla Croce, ti hanno deposto in un Sepolcro ai piedi del Calvario – desideriamo pregarti affinché tu rimanga con noi mediante la tua Croce: tu, che per la Croce ti sei separato da noi. Ti preghiamo perché rimanga con la Chiesa; perché tu rimanga con la umanità; perché non ti sgomenti se molti, forse, passano indifferenti accanto alla tua Croce, se alcuni si allontanano da essa ed altri non vi arrivino.

Tuttavia, forse, mai più che oggi l’uomo ha avuto bisogno di questa forza e di questa sapienza che sei tu stesso, tu solo: mediante la tua Croce!

Allora resta con noi in questo penetrante mistero della tua morte, in cui hai rivelato quanto “ Dio ha amato il mondo “. Resta con noi e attiraci a te, tu che sotto questa Croce sei caduto, resta con noi mediante la tua Madre, alla quale dalla Croce hai affidato in modo particolare ogni uomo.

Resta con noi!

Si, “ la Croce sta alta sul mondo che volge! “.

 

Don Angelo



Lascia un commento