PREGHIERA
O Maria, tu che hai vissuto nella intimità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, tu che hai dato carne al Verbo di Dio perché fosse compagnia al cammino della nostra vita, tu che hai avuto l’esperienza della vita familiare a Nazareth, tu che hai partecipato con gli apostoli alla nascita del nuovo popolo di Dio, resta con noi !
Resta con noi per educarci al vero amore nella comunità alla quale apparteniamo. Resta con noi perché l’amore non sia una merce da consumare e poi da gettare, ma una responsabilità infinita sulla vita dell’altro.
Fa che la nostra comunità sia luogo di vita e di verità, di carità e di pace, di coraggio e di speranza! Fa che nella nostra comunità, ricercando la verità, siamo capaci di essere umili, di ascoltare, di non imporre a tutti i costi il nostro modo di vedere le persone e le cose.
O Maria, rimani vicina a questo popolo di San Giorgio, rimani vicina a tutti coloro che hai chiamati ad essere testimoni dell’Amore di Gesù attraverso una donazione totale a Lui come Te. Resta vicina a Padre Eugenio che da 25 anni è annuncio di salvezza, di amore e di tenerezza presso tutti i popoli, sorreggilo nelle difficoltà, gioisci con le sue gioie, spera con la sua speranza. Lo affidiamo al Tuo cuore materno.
O Maria aiuta i nostri giovani, adolescenti ed adulti, ad essere oggi testimoni della resurrezione come gli apostoli di tuo Figlio. Aiutali a conservare ed a continuare l’opera di testimonianza evangelica di S. Giorgio che per tuo Figlio ha donato anche il suo sangue. Mantieni il loro cuore pronto in attesa del ritorno del Maestro affinché li trovi fedeli al Vangelo di cui ha fatto loro dono. Aiutali a vivere nell’unità nella quale si riconoscono i discepoli di Tuo Figlio. Maria, fa che essi si ricordino sempre delle parole del Tuo Figlio :
“Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore”. (Gv.15,9-10)
Maria, come tu sei rimasta nel Suo Amore che è dono totale e gratuito, fa’ che anche il nostro amore come il tuo e quello di Gesù sia un amore umile, incondizionato e gratuito. PREGA PER NOI.
Maria del Monte Carmelo, ti affidiamo anche i nostri defunti. Tu hai promesso di portarli con te a godere dell’Amore del Padre e del Figlio Tuo. PORTALI CON TE IN PARADISO.
Don Angelo
