Ciao a tutti,
la giornata in memoria quest’anno si terrà il 17 novembre presso la Scuola Materna di Jerago: inaugureremo, infatti, la sezione primavera intitolata a Don Angelo e verrà posto l’affresco raffigurante l’Angelo Custode eseguito da Gianfranco Battistella.
Il tema dell’educazione era molto caro a Don Angelo: per lui era una tensione costante a far uscire l’altro dalle sue immagini, dai suoi incastramenti, per guardare la realtà e in essa riconoscere e affermare come Cristo costantemente ci riafferra. Così facendo ci ha educato a guardare la realtà delle circostanze, anche e soprattutto quelle più belle che possono parere scontate, come una gita in montagna, o uno spettacolo di Carnevale, per cogliere come il buon Dio usa tutto di noi.
Per questo abbiamo pensato di dedicare l’incontro proprio al tema dell’educazione, intitolandolo “Educare: introdurre alla realtà totale”. Il nostro amico Franco Delpini ci accompagnerà a scoprire cosa vuol dire educare, attraverso la sua testimonianza di preside, padre e nonno.
Il Don poi, alla fine di ogni incontro, preso dall’entusiasmo di essere assieme per condividere quella gioia che nasce dal donarsi gratuitamente, diceva: “Dai…bisogna incontrarsi a fare una bella mangiata!” Per questo abbiamo pensato di terminare la giornata in pizzeria presso “L’arena degli Artisti” a Jerago con Pizza, bevanda e caffè al costo di € 12.00. Riteniamo questa soluzione la più adeguata alle fatiche di questi momenti per dare la possibilità a tutti di poter aderire.
Per ragioni organizzative chiediamo di dare l’adesione: mail – per sms cel. 339 6493379 (Eleonora), passando direttamente in sede o Telefonando 0331 739300 (la mattina) entro GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE.
Ci auguriamo di poter condividere un bel momento tutti assieme.
Grazie a tutti.