FONDAZIONE DON ANGELO CASSANI- Convenzione con il Tribunale di Busto Arsizio

Da svariati anni la Fondazione Don Angelo Cassani ha stipulato una Convenzione con il Tribunale di Busto Arsizio affinché i soggetti condannati per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica ovvero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre che i soggetti per i quali viene disposta la sospensione del processo con messa alla prova-possibile solo per i reati bagatellari puniti con la pena della reclusione non superiore nel massimo a quattro anni- possano scontare la pena mediante l’espletamento dei lavori di pubblica utilità in luogo della pena detentiva. Trattasi di un’attività che sino ad oggi è stata svolta assai frequentemente con entusiasmo e positivamente dai soggetti condannati che hanno scelto di svolgere i lavori di Pubblica Utilità presso la Fondazione Don Angelo Cassani vivendo un’esperienza positiva oltre che di arricchimento personale.