Supporto a studenti con bisogni educativi speciali

Spazio Compiti, il servizio di dopo scuola fornito dalla Fondazione Don Angelo Cassani presso la propria sede di Via Volta 23/25, Jerago con Orago, desidera proporre alle famiglie che avessero necessità il supporto di Mara Gorini, tutor DSA e tutor dell’apprendimento, e del suo team coordinato, per pomeriggi di studio dedicati agli studenti della scuola primaria con bisogni educativi speciali.

Le sessioni si svolgeranno nelle aule di Spazio Compiti e consentiranno agli studenti di essere guidati ad apprendere un metodo di studio partendo dai compiti loro assegnati a scuola. L’attività si terrà all’interno del contesto dell’opera frequentata da altri studenti della primaria, permettendo così ai bambini di vivere momenti di studio e gioco con i loro compagni.

Il primo colloquio sarà gratuito. Le successive sessioni, della durata di 90 minuti, hanno un costo di 35€ esenti iva.

Per iscrizioni e informazioni, contattare Anna Caielli al 3398795664 oppure recarsi presso Fondazione Don An- gelo Cassani il mercoledì o venerdì dalle 14.00 alle 18.00.

Telefono: 3398795664 fondazionedac@libero.it

Pubblicato da weissewand

Laureato in filosofia con indirizzo storico all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lettore onnivoro. Appassionato di cinema dall’adolescenza, ho scoperto la critica cinematografica grazie alla Nouvelle Vague francese. Promotore di blog e coordinatore editoriale del sito Storia dei Film per quasi un decennio. Vivo in quell’angolo di mondo tra Milano e il lago Maggiore a pochi km dal confine svizzero patria dei miei avi, scultori e mastri comacini originari del mendrisiotto (Castel San Pietro - Ticino), scesi qualche secolo fa nella Valle dell’ Arno a Solbiate, frazione Monte, per affrescare la chiesa di Sant’ Agata e ivi rimasti. La mia famiglia è stata poi legata per un secolo ad un’ importante attività industriale di tessitura nel mio paese di residenza, attività nella quale ho avuto il primo contatto con il mondo del lavoro. Attualmente lavoro come impiegato amministrativo in una ditta metalmeccanica legata all’edilizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: