INVITO Open Day Spazio Compiti

Fondazione Don Angelo Cassani

Sabato 11 dicembre 2021, ore 14:30 – 18:30

Via Alessandro Volta 23/25, 21040 Jerago con Orago (VA)

Spazio Compiti è molto più di un doposcuola: è una casa che accoglie e che accompagna gli studenti delle scuole primarie e secondarie inferiori nello studio e nella crescita.

Al centro dell’offerta formativa c’è un criterio chiave: lo sguardo alla totalità della persona e al suo valore assoluto come creatura a cui il buon Dio ha dato un’originalità, dei talenti e un destino buono in cui metterli a frutto.

Abbiamo imparato questo sguardo da don Angelo Cassani, già parroco di Jerago, e lo mettiamo al servizio dell’educazione dei ragazzi.

Desideriamo invitarti a scoprire questa realtà nel corso del pomeriggio di sabato 11 dicembre.

Presso la nostra sede in via Volta 23/25 a Jerago, sarà possibile visitare la struttura e incontrare i nostri volontari che ti accompagneranno in una mostra dedicata ai criteri alla base della nostra opera e all’esperienza educativa e di sostegno allo studio a cui questi criteri danno vita.

Seguirà poi un aperitivo con una testimonianza del nostro amico don Nicola Di Todaro, grande amico della nostra fondazione e di don Angelo Cassani, in occasione dell’anniversario dei 15 anni della salita di don Angelo alla casa del Padre.

Programma:

14:30 – 18:30: accesso libero per la visita a Spazio Compiti

18:30: aperitivo con testimonianza di don Nicola Di Todaro

L’accesso alla struttura di via Volta 23/25 avverrà tramite Green Pass.

Vi chiediamo, gentilmente, di segnalare la vostra partecipazione ai seguenti contatti:

fondazione.dac@libero.it; caielli.anna@libero.it;

whatsapp: Anna Caielli, 3398795664