INVITO Open Day Spazio Compiti

Fondazione Don Angelo Cassani

Sabato 11 dicembre 2021, ore 14:30 – 18:30

Via Alessandro Volta 23/25, 21040 Jerago con Orago (VA)

Spazio Compiti è molto più di un doposcuola: è una casa che accoglie e che accompagna gli studenti delle scuole primarie e secondarie inferiori nello studio e nella crescita. 

Al centro dell’offerta formativa c’è un criterio chiave: lo sguardo alla totalità della persona e al suo valore assoluto come creatura a cui il buon Dio ha dato un’originalità, dei talenti e un destino buono in cui metterli a frutto. 

Abbiamo imparato questo sguardo da don Angelo Cassani, già parroco di Jerago, e lo mettiamo al servizio dell’educazione dei ragazzi.


Desideriamo invitarti a scoprire questa realtà nel corso del pomeriggio di sabato 11 dicembre.

Presso la nostra sede in via Volta 23/25 a Jerago, sarà possibile visitare la struttura e incontrare i nostri volontari che ti accompagneranno in una mostra dedicata ai criteri alla base della nostra opera e all’esperienza educativa e di sostegno allo studio a cui questi criteri danno vita.

Seguirà poi un aperitivo con una testimonianza del nostro amico don Nicola Di Todaro, grande amico della nostra fondazione e di don Angelo Cassani, in occasione dell’anniversario dei 15 anni della salita di don Angelo alla casa del Padre.     

        Programma:

14:30 – 18:30: accesso libero per la visita a Spazio Compiti

18:30: aperitivo con testimonianza di don Nicola Di Todaro

L’accesso alla struttura di via Volta 23/25 avverrà tramite Green Pass.

Vi chiediamo, gentilmente, di segnalare la vostra partecipazione ai seguenti contatti:

fondazione.dac@libero.it; caielli.anna@libero.it;

whatsapp: Anna Caielli, 3398795664

Pubblicato da weissewand

Laureato in filosofia con indirizzo storico all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lettore onnivoro. Appassionato di cinema dall’adolescenza, ho scoperto la critica cinematografica grazie alla Nouvelle Vague francese. Promotore di blog e coordinatore editoriale del sito Storia dei Film per quasi un decennio. Vivo in quell’angolo di mondo tra Milano e il lago Maggiore a pochi km dal confine svizzero patria dei miei avi, scultori e mastri comacini originari del mendrisiotto (Castel San Pietro - Ticino), scesi qualche secolo fa nella Valle dell’ Arno a Solbiate, frazione Monte, per affrescare la chiesa di Sant’ Agata e ivi rimasti. La mia famiglia è stata poi legata per un secolo ad un’ importante attività industriale di tessitura nel mio paese di residenza, attività nella quale ho avuto il primo contatto con il mondo del lavoro. Attualmente lavoro come impiegato amministrativo in una ditta metalmeccanica legata all’edilizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: