Sabato 11 Dicembre 2021- Incontro testimonianza con don Nicola Di Todaro

In occasione della giornata di Open Day di Spazio Compiti, a chiusura dell’evento ci ha visitato un amico di don Angelo, don Nicola Di Todaro, oggi parroco a Paradiso, vicino a Lugano in Canton Ticino.

WhatsApp Image 2021-12-26 at 22.03.26

Ha voluto testimoniare con la sua presenza il legame filiale con don Angelo che è stato decisivo per la sua scelta vocazionale.

Nell’audio qui sotto riportato don Nicola ci racconta la sua esperienza, la sua conoscenza con don Angelo e il valore dell’educazione e della caritativa nel mondo contemporaneo.

WhatsApp Image 2021-12-26 at 22.02.49

Vi invitiamo all’ascolto, magari come sottofondo alla vostra attività lavorativa, per confrontarsi con la realtà dell’esperienza di vita e di dono della stessa di molti giovani uomini e donne che come don Nicola hanno creduto nel valore salvifico del Vangelo e hanno liberamente sposato il loro destino, il destino deciso per loro dalla Divina Provvidenza.

Pubblicato da weissewand

Laureato in filosofia con indirizzo storico all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lettore onnivoro. Appassionato di cinema dall’adolescenza, ho scoperto la critica cinematografica grazie alla Nouvelle Vague francese. Promotore di blog e coordinatore editoriale del sito Storia dei Film per quasi un decennio. Vivo in quell’angolo di mondo tra Milano e il lago Maggiore a pochi km dal confine svizzero patria dei miei avi, scultori e mastri comacini originari del mendrisiotto (Castel San Pietro - Ticino), scesi qualche secolo fa nella Valle dell’ Arno a Solbiate, frazione Monte, per affrescare la chiesa di Sant’ Agata e ivi rimasti. La mia famiglia è stata poi legata per un secolo ad un’ importante attività industriale di tessitura nel mio paese di residenza, attività nella quale ho avuto il primo contatto con il mondo del lavoro. Attualmente lavoro come impiegato amministrativo in una ditta metalmeccanica legata all’edilizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: