Ringraziamenti di fine anno

Che bellezza poter tornare indietro con la mente, ripercorrere i mesi trascorsi e verificare che: “Io sono con voi fino alla fine del mondo” è la verità più certa perché noi non saremmo capaci di darci la gioia che incontriamo nei volti dei bimbi.

Che Grazia aver incontrato don Angelo, che di fronte al mio lamento per non essere capace di affrontare gli incarichi chiesti mi liquidava seccamente dicendo: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente poiché ha guardato l’umiltà della sua serva.”

Che Speranza avermi insegnato ad affidarmi al Signore, a dipendere totalmente da Lui, semplicemente ad ubbidire a Lui con la consapevolezza che non mi è risparmiata la fatica e con la certezza che soprattutto lì c’è Lui.

E così al termine di ogni anno scolastico il dono più bello sono i disegni dei bimbi che ti donano con il cuore colmo di affetto. A noi non resta che lo stupore di come il Signore ha usato del nostro nulla per la gioia dei bambini e la riconoscenza dei genitori.
Solo il Signore compie!

Un infinito grazie a tutti i professionisti e volontari per rendere vero che il rispetto, l’ascolto e la condivisione formano la squadra perfetta perché lo Spirito Santo possa operare e rendere meraviglioso ogni problema superato.

Anna Caielli