Ringraziamenti di fine anno

Che bellezza poter tornare indietro con la mente, ripercorrere i mesi trascorsi e verificare che: “Io sono con voi fino alla fine del mondo” è la verità più certa perché noi non saremmo capaci di darci la gioia che incontriamo nei volti dei bimbi.


Che Grazia aver incontrato don Angelo, che di fronte al mio lamento per non essere capace di affrontare gli incarichi chiesti mi liquidava seccamente dicendo: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente poiché ha guardato l’umiltà della sua serva.”

Che Speranza avermi insegnato ad affidarmi al Signore, a dipendere totalmente da Lui, semplicemente ad ubbidire a Lui con la consapevolezza che non mi è risparmiata la fatica e con la certezza che soprattutto lì c’è Lui.


E così al termine di ogni anno scolastico il dono più bello sono i disegni dei bimbi che ti donano con il cuore colmo di affetto. A noi non resta che lo stupore di come il Signore ha usato del nostro nulla per la gioia dei bambini e la riconoscenza dei genitori.
Solo il Signore compie!

Un infinito grazie a tutti i professionisti e volontari per rendere vero che il rispetto, l’ascolto e la condivisione formano la squadra perfetta perché lo Spirito Santo possa operare e rendere meraviglioso ogni problema superato.

 

Anna Caielli

 

Pubblicato da weissewand

Laureato in filosofia con indirizzo storico all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lettore onnivoro. Appassionato di cinema dall’adolescenza, ho scoperto la critica cinematografica grazie alla Nouvelle Vague francese. Promotore di blog e coordinatore editoriale del sito Storia dei Film per quasi un decennio. Vivo in quell’angolo di mondo tra Milano e il lago Maggiore a pochi km dal confine svizzero patria dei miei avi, scultori e mastri comacini originari del mendrisiotto (Castel San Pietro - Ticino), scesi qualche secolo fa nella Valle dell’ Arno a Solbiate, frazione Monte, per affrescare la chiesa di Sant’ Agata e ivi rimasti. La mia famiglia è stata poi legata per un secolo ad un’ importante attività industriale di tessitura nel mio paese di residenza, attività nella quale ho avuto il primo contatto con il mondo del lavoro. Attualmente lavoro come impiegato amministrativo in una ditta metalmeccanica legata all’edilizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: