“Sostegno al popolo ucraino” attraverso la Fondazione don Angelo Cassani

Supportiamo il Comune di Jerago con Orago mettendo a disposizione l’IBAN per la raccolta di donazioni destinate all’aiuto dei profughi

Per tutti coloro che desiderano aiutare il popolo ucraino e i profughi che stanno lasciando il Paese sotto assedio, il Comune di Jerago con Orago in accordo con le associazioni presenti sul suo territorio ha avviato una serie di iniziative sotto il titolo “Sostegno al popolo ucraino”.

Come Fondazione Don Angelo Cassani, siamo lieti di supportare l’iniziativa e, come richiestoci dal Comune, abbiamo messo a disposizione il nostro conto corrente per la raccolta di fondi.

Le donazioni verranno destinate all’Esarcato Apostolico Ucraino in Italia, alla Caritas Ambrosiana – che organizza sia l’accoglienza in Italia, sia la distribuzione di aiuti materiali con la Caritas Ucraina – e ad AVSI, Associazione Volontari per lo Sviluppo Internazionale, realtà operativa in Ucraina e nelle zone di confine con Polonia e Romania.

Ecco i dettagli per effettuare il bonifico:

• Intestazione: Fondazione Don Angelo Cassani
  • Causale: Donazione raccolta fondi Ucraina
  • IBAN: IT62L0503450541000000002029

Ricordiamo, inoltre, che i privati che desiderassero accogliere persone e nuclei familiari in arrivo dall’Ucraina presso le proprie abitazioni, possono segnalarlo al numero di emergenza della Protezione Civile: 3351917623.

Nella seconda lettera ai Corinzi, San Paolo ci ricorda: “Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia”. L’esperienza della carità passa quindi attraverso anche i piccoli gesti offerti nel desiderio di alimentare la speranza dei nostri fratelli ucraini.

Grazie per quello che potete fare.

WhatsApp Image 2022-03-04 at 12.11.10